ADMONITOR PREMIERE

marchio ATD (Audio Transducer Design)
nome Capriccio Continuo
descrizione Preso isolatamente, l’Admonitor Première è la più semplice implementazione “pratica” del “microfono invertito”. Le contrapposte esigenze di dispersione delle alte frequenze e di estensione alle basse frequenze sono stati risolte utilizzando un sistema a 2 unità che distribuiscono gli spettri delle frequenze più alte e più basse. Le ridotte dimensioni e la vicinanza degli altoparlanti consentono una performance molto simile a quella di una sorgente puntiforme, anche a distanze molto brevi (> 1,5 m). Inoltre, le piccole dimensioni dei cabinet, paragonabili a quelle della testa umana, riducono la fatica di ascolto, per via di una “familiare” proprietà di diffrazione nel tempo e nello spazio.
I punti principali delle Admonitor Première sono:

  • radiazione ipo-cardioide puntiforme (piccolo tweeter F.A.S.T. con basso punto di crossover per un piccolo woofer da 130 mm)
  • tecnologia di crossover “T20Z”, per una minima radiazione stabile d’interferenza del sistema a doppia sorgente puntiforme
  • tecnologia ZSS 32 (Ariacell GTi) per la massima definizione e recupero delle informazioni
  • tweeter di Heil F.A.S.T.

Specifiche tecniche:
Le Admonitor Première sono state progettate per rispondere alla sfida di registrazioni musicali multicanale masterizzate DXD. Le caratteristiche di progettazione sono:

  • la speciale accordatura reflex resistiva
  • una sensibilità decente
  • un midrange superbamente trasparente e veloce permesso dagli altoparlanti costruiti a mano
  • una zona di ascolto estesa ed in grado di mantenere un’immagine tridimensionale ultra-precisa
  • la superiore integrazione ed equilibrio del suono da un estremo all’altro di banda
  • la delicatezza e la risoluzione delle alte frequenze grazie al tweeter FAST personalizzato

Le Admonitor Première non sono estremamente affamate di potenza, tuttavia necessitano di un sistema di amplificazione di altissima qualità nel range dei 25-100W. E’ richiesta una buona cura nel posizionamento corretto dei diffusori nella sala di ascolto, al fine di ottenere i massimi risultati possibili. Estendendo la prestazione in gamma bassa con il modulo SubMonitor MkIII, il sistema diventa un vero riferimento, con l’autorità della riproduzione musicale a gamma intera.
Sistema: minimonitor compatto a 2 vie a bobina mobile ipocardioide, porta a flusso d’aria controllato. Altoparlanti: tweeter F.A.S.T. e midwoofer a sandwich Ariacell GTi da 130 mm (Z32). Crossover: curva multipla ellittica, tipo “Transitional Transfert 0 Z” (“T20Z”), realizzato con componenti di altissima qualità

potenza richiesta 25-100 W
risposta in frequenza 29 Hz – 21 KHz
max livello sonoro 103 dbA
cabinet Sandwich di polimeri ad alta densità, profilato e curvato
finitura High Gloss Piano

ritorna alla sezione MONITOR